MQ Traceability Suite – Il modulo UDI e i moduli complementari consentono ai produttori di associare senza problemi gli UDI ai prodotti dei dispositivi medici, interagire con EUDAMED e mantenere la piena tracciabilità lungo la catena di approvvigionamento.

La procedura guidata di MQ Traceability Suite consente al produttore di compilare tutte le informazioni richieste da EUDAMED ed essere quindi pronto a comunicarle senza sforzo.

I campi obbligatori EUDAMED per Basic-UDI e UDI-DI possono essere compilati e associati ai prodotti.

La dashboard principale della MQ Traceability Suite consente di effettuare una ricerca dei prodotti di facile utilizzo e di recuperare facilmente il Basic-UDI e l’UDI-DI associati.

La piattaforma consente inoltre di gestire diversi livelli di confezionamento e creare kit e associare i rispettivi UDI.

Cos’è l’UDI?
L’UDI è una serie di caratteri numerici o alfanumerici creata attraverso un meccanismo di identificazione e codifica del dispositivo riconosciuto a livello globale. Consente l’identificazione trasparente di un dispositivo medico unico sul mercato. L’UDI è composto dall’UDI-DI e dall’UDI-PI. L’identificatore univoco può incorporare informazioni sul lotto o sul numero di serie ed è in grado di essere implementato ovunque.

L’artefatto di un UDI comprende quanto segue:

Un identificatore di dispositivo UDI (“UDI-DI”) pertinente a un dispositivo, che offre accesso alle informazioni implementate nell’allegato VI, parte B.
Un identificatore di produzione UDI (“UDI-PI”) che identifica l’unità di produzione del dispositivo e, se applicabile, i dispositivi imballati, come indicato nell’allegato VI, parte C.

Associazione RIFD e stampa di etichette conformi

Non solo ci viene fornito lo strumento perfetto per gestire l’UDI, ma puoi anche utilizzare la piattaforma per associare l’UDI all’RFID in modo da tracciare facilmente i prodotti lungo la catena di approvvigionamento.

Inoltre, con l’aiuto dei nostri partner selezionati, forniamo le migliori soluzioni per eseguire l’etichettatura dei prodotti in conformità ai requisiti UDI o per incidere a laser il prodotto direttamente con la massima qualità.